Legalità ed etica in "Non Legateci le ali"

Il nuovo libro-giornale della collana di Echino della Casa Editrice Mammeonline.

dida:
Codice da incorporare:
di CN LAB

Bari 16.04.2015 (CN) - Uscirà in questi giorni, nelle Librerie “Non legateci le ali”,  il nuovo libro-giornale della collana di Echino della Casa Editrice Mammeonline. I  temi trattati riguardano la legalità e l’etica e vengono affrontati grazie agli articoli, le interviste e i reportage a persone e personaggi di alto profilo: dai volontari del mercato equo e solidale, di Libera e di Sole Terre, fino ad arrivare a Falcone e Borsellino o Peppino Impastato.

Tra gli altri temi affrontati anche il racconto dell'incontro di Joshua Kaufman e Daniel Gillespie 70 anni dopo la liberazione degli ebrei da Dachau, le ‘chiacchierate’ di Echino ed Echinella su diritto d'autore, etica, disobbedienza civile, le avventure di Federica e delle Supermaestre. Si parlerà del rispetto dell'ambiente e in aggiunta, come novità assoluta di realtà aumentata: si potrà passare, grazie a una app da scaricare gratuitamente, dal giornale cartaceo a quello digitale, consultabile sui propri smartphone e tablet. “Pensiamo che i libri di carta debbano sopravvivere  - riferiscono  gli autori - ma al contempo non possiamo ignorare che i nostri lettori siano nativi digitali”.

Non legateci le ali  è frutto del progetto grafico di Elisa Squillace e redazionale di Maria Giuliana Saletta e della collaborazione di: Donatella Caione, Amalia Caratozzolo, Giuseppe Guida, Serena Manfrè, Sergio Masala, Elena Mastretta, Annamaria Piccione, Paolo PIrocchi, Damiano Rizzi, Umberto Romaniello, Luisa Staffieri.
Per saperne di più è possibile consultare i siti online www.casaeditricemammeonline.it e  www.echino.it.
 
Abbiamo parlato di:
Casa Editrice Mammeonline Website
Echino Website