Giro ciclistico della Valle d'Aosta: la gara dei ragazzi al via il 14 luglio

Dal 14 al 19 si terrà la gara a cui potranno partecipare tutti i ciclisti under 23. I giovani atleti dovranno sfidarsi in sei tappe, di cui quattro valdostane

Giro ciclistico della Valle d'Aosta: la gara dei ragazzi al via il 14 luglio
di FpS Media

Aosta 7.5.2015 (FpS Media) – Tutti in bici, almeno gli under 23. I ragazzi avranno la possibilità di gareggiare nel Giro ciclistico della Valle d'Aosta 2015 che si correrà dal 14 al 19 luglio.

Sei saranno le tappe, di cui quattro valdostane. La corsa internazionale partirà dall'Alta Savoia, con un prologo e una prima frazione in linea, entrambe con partenza a Morillon e arrivo nella stazione sciistica di Les Esserts.

Le altre tappe si svolgeranno a Courmayeur-P.S.Martin (16 luglio), Gressan-Cervinia (17 luglio), Pollein-S. Christophe (18 luglio), Pré Saint Didier-Colle del Gran San Bernardo (19 luglio).

"Se siamo arrivati a questo risultato - ha sottolineato Riccardo Moret, presidente della Società Ciclistica Valdostana - lo dobbiamo soprattutto a tutti i Comuni che hanno voluto credere in noi, senza dimenticare la Regione e gli sponsor vecchi e nuovi che hanno voluto rimanerci vicino anche in questo momento difficile dal punto di vista economico. Siamo convinti che questa corsa ciclistica, conosciuta ormai in ogni parte del mondo, possa essere un ottimo veicolo pubblicitario per la Valle d'Aosta e le sue bellezze".

“Uno degli obiettivi del nostro direttivo è quello di avvicinare al Giro anche le altre anime del ciclismo valdostano – ha continuato Moret – e speriamo che questa promozionale possa essere il primo passo di una collaborazione fruttuosa che sicuramente arricchirà il nostro Giro negli anni a venire”.
I bambini si sfideranno su di un percorso tracciato nell’area verde di Croux di Senin, nell’attesa che sul traguardo arrivino i giovani campioni del Giro della Valle d'Aosta.

Abbiamo parlato di:

Giro ciclistico della Valle d'Aosta: WebsiteFacebookTwitterGoogle+ - YouTube

Regione Valle d’Aosta: Website Facebook - Twitter - YouTube