Da un garage a un ufficio con dipendenti: la scalata di Comunicattive

Quattro donne hanno fatto della comunicazione di genere la loro bandiera.

dida:
Codice da incorporare:
di CN LAB

Bologna 27.10.2015 (CN) – Quattro donne, sei dipendentiLucia, Stefania, Elisa e Samantha hanno fatto della comunicazione di genere la loro bandiera. Sono partite 10 anni fa da un garage in via Lame a Bologna quando già si sentiva nell'aria la precarietà e la confusione che sarebbe esplosa poi.

E da allora non si sono più fermate. Sono cresciute insieme ai loro clienti e alla loro attenzione per una comunicazione rispettosa del femminile. Autrici della campagna “Noino.org – uomini contro la violenza sulle donne” premiata dalla Presidenza della Repubblica, quest’anno hanno ricevuto anche il Premio Rusconi come eccellenza del territorio.

Oggi gestiscono la propria società, Comunicattive, con un team al femminile che accoglie con gioia Piero, l’unico ragazzo.

Samantha Cavicchi ha raccontato la storia di Comunicattive al Made In Bo –giovani imprenditori sotto le due torri, iniziativa dei Giovani Imprenditori della CNA di Bologna, alla puntata dedicata a Generazione "D": idee vincenti di donne imprenditrici artigiane.

Abbiamo parlato di:

Communicattive Website

Bologna Facebook