Grattacieli, feste, ballerine succinte a Gaza: il video shock creato dall'AI e postato da Trump
Il presidente Usa mette su Truth le immagini della sua idea della "riviera" da realizzare nella Striscia dove, secondo lui, non dovrebbero più vivere i palestinesi. L'inviato Usa annuncia un "vertice degli imprenditori" per la ricostruzione
Il presidente americano, Donald Trump, ha condiviso sul suo social Truth un video musicale generato dall'intelligenza artificiale, dal titolo "Future of Gaza", ovvero quella che si suppone sia la sua visione per una riviera nella Striscia di Gaza. La clip, che ha già suscitato non poche critiche, raffigura il passaggio da una Striscia in macerie a causa della guerra a una visione moderna con passeggiate, grattacieli, feste e spiagge scintillanti. Una delle super moderne costruzioni, forse un albergo, porta un'insegna con la scritta "Trump Gaza".
Nelle immagini si vedono danzatrici del ventre barbute, un'enorme statua dorata dello stesso Trump, le persone ballano mentre piovono banconote da un dollaro e un sosia di Elon Musk che si gode un piatto di hummus. Trump balla con una donna vestita in modo succinto e, alla fine, si rilassa con un drink a bordo piscina con il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
A breve "vertice degli imprenditori edili" per la ricostruzione di Gaza
Mentre l'indignazione sale in molte parti del mondo - anche in Italia le opposizioni parlamentari protestano chiedono a Meloni di renderne conto - l'agenzia Bloomberg scrive che si terrà a breve un vertice di imprenditori edili per parlare del futuro di Gaza. Secondo l'annuncio dell'inviato speciale di Donald Trump per il Medio Oriente, Steve Witkoff, che ha fatto l'annuncio, diversi Paesi hanno contattato gli Stati Uniti e si sono offerti di essere parte di una "soluzione permanente" per i residenti della Striscia. Il vertice includerà probabilmente i maggiori imprenditori edili del Medio Oriente.