In montagna con la motoslitta, ma i salti innescano una valanga. Padre e figlio travolti
Un'escursione in motoslitta sulla neve tra padre e figlio si è trasformata in un incubo quando un salto ha innescato una valanga nello Utah. L'episodio è avvenuto sabato 22 febbraio sulla cima di Ant Knolls, una delle zone più apprezzate per le escursioni in motoslitta nello stato dello Utah.
I protagonisti della vicenda
Sono Dodge Poelman e suo padre Ryan, intenti a divertirsi con le loro motoslitte affrontando le discese del ripido pendio. Durante una discesa, i salti di Ryan hanno provocato il distacco della neve, generando una valanga che ha seppellito entrambi: non solo Ryan, che era in sella, ma anche suo figlio Dodge, che stava riprendendo tutto a valle.
Salvataggio e condizioni del padre
Dodge è stato il primo a liberarsi dalla neve ed è subito corso in aiuto del padre, trovato scaraventato contro un albero e sepolto fino al collo. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma ci sono volute oltre due ore e mezza per estrarre Ryan e trasportarlo in elicottero all'ospedale. Le ferite riportate sono gravi: fratture su entrambi i lati del bacino e un’emorragia interna. Tuttavia, secondo suo figlio Dodge, Ryan è già sulla via della guarigione.