Usa, Trump propone 3 dibattiti televisivi a settembre contro Harris: ecco le date il primo alla Abc
I dibattiti si svolgeranno il 4 settembre su Fox, il 10 settembre su ABC e il 25 settembre su NBC. L'ex presidente Usa ha tenuto la conferenza stampa nella sua tenuta di Mar-A-Lago in Florida.
In una conferenza stampa, Donald Trump ha annunciato che incontrerà Kamala Harris per tre dibattiti a settembre. Il tutto mentre - con il suo compagno di corsa JD Vance - sembra vedere impantanata la sua campagna elettorale, nonostante una grande dimostrazione di forza, a metà luglio, nella convention repubblicana. Durante la conferenza stampa avrebbe tra l'altro confuso le date. Ma il suo team ha corretto: i dibattiti si svolgeranno il 4 settembre su Fox, il 10 settembre su ABC e il 25 settembre su NBC. Trump afferma che la campagna di Harris deve rispondere e accettare i termini del dibattito. Secondo lui, la CBS terrà anche un dibattito tra i candidati alla vicepresidenza.
Intanto la ABC conferma su X il 10 settembre: sia Trump che Harris sono d'accordo. L'ex presidente Usa ha tenuto la conferenza stampa nella sua tenuta di Mar-A-Lago in Florida. Questa è la prima da aprile. Come al solito, Trump è stato critico nei confronti della sua rivale Harris (che ritiene che non dovrebbe presentarsi alle elezioni). "Preferirei candidarmi contro qualcun altro", dice.
Ha anche tirato qualche colpo basso al candidato democratico alla vicepresidenza Tim Walz. "Non vuole alcuna forma di sicurezza per questo Paese. Non gli importa che le persone provenienti dalle carceri entrino nel paese". Trump ha anche affermato che ci sarà un cambio pacifico di potere dopo le elezioni, ma è scettico sul fatto che si tratterà di "elezioni oneste" o meno. Sostiene addirittura che il cambio di potere è avvenuto in modo pacifico anche nel 2021, nonostante l'assalto al Congresso del 6 gennaio che ha sconvolto tutto il mondo.
"Sono lieta che" Donald Trump "abbia finalmente accettato un dibattito a settembre". Lo ha detto la vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica alla presidenza Usa, Kamala Harris, in merito all'accordo raggiunto per un faccia a faccia il 10 settembre. La campagna della vicepresidente ha descritto la conferenza stampa di Trump come un "crollo emotivo in pubblico". Harris, dice inoltre che "non vede l'ora" di affrontare Donald Trump su ABC News il 10 settembre, un dibattito precedentemente programmato su cui le due campagne si erano scontrate dopo che Trump si era tirato temporaneamente indietro. "Spero che si faccia vedere e che si presenti", dice Harris ai giornalisti prima di salire sul suo aereo dopo un comizio a Detroit, in Michigan.