Attacco a Londra con una katana, morto un 13enne e 4 feriti. Arrestato un 36enne - Il video
L'aggressore, armato di spada giapponese e senza nessun legame con gruppi terroristici, ha fatto irruzione in una stazione a Est della città. L'uomo è ora accusato di omicidio, oltre che di tentato omicidio plurimo.
E' morto uno dei 5 feriti nell'attacco all'arma bianca compiuto con una katana in una stazione della metropolitana alla periferia di Londra. Si tratta di un ragazzo di appena 13 anni, come reso noto dalla polizia britannica.Il 36enne arrestato per l'aggressione, forse uno squilibrato, è ora accusato di omicidio, oltre che di tentato omicidio plurimo.
Secondo quanto sostiene la Bbc che ha dato la notizia, la Metropolitan Police ha chiuso la metro. La polizia è stata allertata verso le 7 del mattino e i testimoni hanno raccontato di un uomo che si aggirava per la stazione con in mano una spada da samurai, dopo essersi schiantato su ujn'abitazione con un furgone. Poi l'aggressione e il panico prima che le forze di polizia intervenissero per bloccare l'uomo. Prima del fermo, l'uomo con la spada avrebbe assalito anche due agenti.
"Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità nel suo insieme. Non stiamo cercando altri sospettati. Questo incidente non sembra essere legato a fatti di terrorismo", hanno detto i poliziotti. I quali in ogni caso invitano a non fare speculazioni, visto che il movente terroristico è rientrato. Il video dell'uomo che si aggira con una katana in mano è diventato virale sui social.