Dopo il confronto tv con Harris, Trump attacca Abc: "Dibattito truccato". E si scaglia contro Taylor Swift: "Pagherà sul mercato"
Il candidato repubblicano rilascia un'intervista a Fox News e sostiene che a Abc, la tv che ha trasmesso il confronto, "andrebbe tolta la licenza". Poi si scaglia contro Taylor Swift per l'endorsment a favore della Dem: "Lo pagherà sul mercato"
"Non so se voglio farne un altro". All'indomani del duello tv con Kamala Harris, Donald Trump in un'intervista a Fox news manifesta dubbi su un secondo dibattito tv con la sua rivale. E ribadisce che il dibattito - secondo molti analisti, vinto dalla candidata Dem - a suo giudizio fosse "truccato", perché era evidente che fosse "era tre contro uno", per colpa dei moderatori di Abc news. "È stato un affare truccato, come supponevo, perché correggevano tutto ma non lei", ha detto al canale di informazione di destra Fox News. "Continuavano a correggermi", ha affermato il candidato repubblicano, "molte cose che ho detto sono state smentite" mentre Harris "poteva dire tutto quello che voleva".
Trump ha quindi accusato l'Abc di essere "la rete di notizie più disonesta" affermando che il dibattito era contro di lui. "Dovrebbero togliergli la licenza per il modo in cui hanno gestito" il dibatto e "penso che abbiano perso molta credibilità", ha proseguito.
"Non so se voglio un altro dibattito"
"Siccome ho vinto il dibattito, non so se voglio farne un altro", ha poi aggiunto sulla richiesta di Harris, che gli ha proposto un nuovo duello tv per ottobre. Se mai dovesse esserci questa possibilità, ha detto Trump, "non vorrebbe" Martha MacCallum e Bret Baier come moderatori perché non "sono stati bravi ieri sera". Ma per Trump non ci sono dubbi: è convinto di aver vinto "di gran lunga" su Harris. E' stato il suo dibattito "migliore di sempre" anche se "ampiamente truccato" dalla Abc, ha sottolineato, per poi accusare la dem di aver detto "vere e proprie bugie".
Anche Taylor Swift finisce nel mirino del tycoon dopo il post per la candidata democratica, che non è semplicemente un endorsment ma anche un attacco all'ex presidente, che ha usato l'IA per far credere che la star lo appoggiasse, e al suo vice Vance, trafitto con l'ironia di una foto su Instagram della cantante col suo gatto e la firma "Childless Cat Lady", una "gattara senza figli", categoria bistrattata da Vance che così ha apostrofato anche la candidata Dem.
Per Trump il post è un atto grave. "Non ero un fan di Taylor Swift... è una persona molto liberale - ha detto l'ex presidente durante l'intervista -. Sembra che appoggi sempre un democratico, e probabilmente ne pagherà le conseguenze sul mercato".