Travestiti da Minnie e cowboy, l’insolita operazione della polizia peruviana per sorprendere i malviventi
In Perù, la polizia ha messo in atto una retata decisamente fuori dal comune, che ha subito conquistato i social network. Gli agenti, travestiti da Minnie, cowboy e persino un pollo gigante, hanno inscenato una finta serenata romantica per ingannare una delle donne presenti nel covo di alcuni malviventi. Appena la porta si è aperta, gli agenti hanno colto l'occasione per irrompere nell'edificio e arrestare i sospetti.
Tattiche insolite ma efficaci: la creatività al servizio della legge
Non è la prima volta che la polizia peruviana ricorre a travestimenti bizzarri per sorprendere i criminali. Qualche anno fa, gli agenti si travestirono da Avengers e da orsacchiotti per sgominare una rete di spacciatori. La strategia si è rivelata nuovamente vincente: l'elemento sorpresa ha permesso agli agenti di abbassare la guardia dei malviventi, facilitando l'operazione.
Un'irruzione virale che conquista il web
Il video dell'operazione è diventato virale, attirando milioni di visualizzazioni e generando un'ondata di commenti divertiti. L'audacia e la creatività dimostrate dagli agenti hanno ricevuto elogi, dimostrando come a volte un approccio insolito possa fare la differenza nella lotta contro il crimine.