Ryanair fa causa a un passeggero, con il suo comportamento molesto ha fatto ritardare il volo
L’uomo causò la deviazione del volo Dublino-Lanzarote. La compagnia irlandese ha chiesto 15mila euro di risarcimento
Tolleranza zero di Ryanair verso il passeggero che con il suo "comportamento imperdonabile" e "violento” lo scorso 9 aprile ha costretto il volo FR7124 da Dublino a Lanzarote "a deviare verso Porto, dove è stato ritardato fino a notte, causando a 160 passeggeri disagi inutili e la perdita un'intera giornata di vacanza". Contro l’uomo la compagnia aerea irlandese ha avviato un'azione legale, e ha chiesto oltre 15mila euro di danni.
“Il passeggero ha causato inutili disagi”
"È inaccettabile che i passeggeri - ha dichiarato un portavoce di Ryanair -, molti dei quali stanno partendo con la famiglia o gli amici per godersi una rilassante vacanza estiva, subiscano inutili disagi e una riduzione dei giorni di vacanza a causa del comportamento indisciplinato di un passeggero. Eppure, questo è stato purtroppo il caso dei passeggeri di un volo da Dublino a Lanzarote lo scorso aprile, che è stato costretto a dirottare su Porto a causa del comportamento violento di un singolo passeggero, causando un danno di 15.000 euro in pernottamenti, spese dei passeggeri e costi di atterraggio.
Il procedimento civile
“Ora abbiamo intentato un procedimento civile per recuperare i suddetti costi da questo passeggero". Ryanair ha anche aggiunto, "speriamo che questa azione scoraggi ulteriori comportamenti di disturbo sui voli, in modo che i passeggeri e l'equipaggio possano viaggiare in un ambiente confortevole e rispettoso", ha concluso il portavoce.