L'ira di Putin: l'Occidente ha superato le linee rosse con le armi a Kiev

Per il leader russo l'Occidente sta creando una coalizione "come quella nazista". La Nato: propaganda nucleare russa è irresponsabile

L'ira di Putin: l'Occidente ha superato le linee rosse con le armi a Kiev
di Tiscali News

Il presidente russo Vladimir Putin è convinto che l'Occidente stia oltrepassando tutte le linee rosse, e persino le linee rosse più profonde, fornendo armi all'Ucraina. "Sì, è quello che stanno facendo, l'hanno fatto fin dall'inizio nel 2014, quando hanno facilitato un colpo di Stato" in Ucraina, ha detto Putin rispondendo a una domanda del giornalista Pavel Zarubin nel corso di un'intervista al canale tv Rossiya-1. Lo riporta la Tass. 

"Alleanza Occidentale è come quella nazista"

"I Paesi occidentali - ha proseguito Putin - stanno cercando di creare nuove alleanze globali, inclusa una coalizione simile all'asse della Germania nazista, dell'Italia fascista e del Giappone militarista degli anni '30 del secolo scorso". 

Nato: retorica nucleare russa pericolosa e irresponsabile

Nel frattempo l'Alleanza Atlantica non resta in silenzio. "La retorica nucleare russa è pericolosa e irresponsabile" ha afferma un portavoce della Nato, citato dal Guardian, all'indomani dell'annuncio di Mosca sul dislocamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia. "La Nato vigila, stiamo monitorando la situazione e non ci sono passi che ci costringano a modificare la nostra strategia" ha aggiunto il portavoce dell'Alleanza.