Ponte crolla durante passaggio della metro a Città del Messico: il video della tragedia sui social media

Il bilancio ancora provvisorio è di 20 le vittime, tra loro ci sono anche dei minori, e di 49 feriti che sono stati trasferiti in ospedale

fonte: Corriere Tv

Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato durante la notte mentre un treno lo attraversava. Il bilancio ancora provvisorio è di 20 le vittime, tra loro ci sono anche dei minori, e di 49 feriti che sono stati trasferiti in ospedale.

L’incidente

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12.

I video

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.