La Nasa pubblica il primo video dell'atterraggio di Rover su Marte: immagini spettacolari ma senza rumore

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso

fonte: NASA

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un'altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suon.

I rumori una volta sul suolo marziano

Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. "Ora che hai visto Marte, ascoltalo. Prendi degli auricolari e ascolta i primi suoni catturati da uno dei microfoni", si legge nell'account Twitter di Perseverance.