Strage in California durante il Capodanno cinese: così il killer è stato disarmato da un giovane. Il video
Si chiama Brandon Tsay l'eroe di Alhambra che ha sventato il secondo attacco dell'assassino in una sala da ballo durante le celebrazioni per il Capodanno cinese
Si è battuto contro il killer e lo ha disarmato prevenendo così un'altra tragedia. A confermarlo anche il video trasmesso dalla Nbc News in cui si vede il 26enne programmatore Brandon Tsay fermare Huu Can Tran, l'autore della strage in una sala da ballo di Los Angeles. Dopo aver ucciso 10 persone, infatti, Huu Can Tran si è spostato in una seconda sala da ballo nelle vicinanze, la Lai Lai Ballroom & Studio. All'ingresso c'era Tsay.
"Mi guardava e si guardava intorno senza nascondere l'intenzione di voler fare del male. I suoi occhi erano minacciosi", racconta Tsay con il New York Times, ripercorrendo minuti di paura. L'arma che il killer aveva con sé, aggiunge, segnalava la sua intenzione di voler infliggere il maggior danno possibile. "Da come era costruita ho capito che non era per rubare denaro. Il suo linguaggio corporale, la sua espressione facciale e i suoi occhi dicevano chiaramente che cercava persone" da colpire, ricostruisce Tsay.