Surfista e influencer 36enne muore trafitta da pesce spada mentre fa surf in Indonesia
Giulia Manfrini di Venaria Reale, nel Torinese, sarebbe stata colpita dal pesce al petto, riportando una ferita profonda diversi centimetri
Una morte assurda quella di Giulia Manfrini, la surfista e influencer 36enne di Venaria Reale, nel Torinese, è morta trafitta da un pesce spada mentre stava praticando surf nelle acque delle Isole Mentawai, in Indonesia. Il decesso è avvenuto al Centro sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu dove la donna è stata trasportata da due persone che le hanno prestato i primi soccorsi.
Dramma nelle isole Mentawai
Secondo la stampa locale, la 36enne dopo essere stata colpita dal pesce ha anche provato a chiedere aiuto agitando le mani. Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri delle isole Mentawai, ha precisato che l'incidente si è verificato nell'area dedicata al surf di Bengbeng sull'isola di Masokut: "Inaspettatamente un pesce spada è saltato addosso a Giulia Manfrini e l’ha colpita in pieno petto, secondo le informazioni che abbiamo ricevuto dal capo del sotto distretto di Southwest Siberut".
Trafitta al petto dal pesce spada
Due testimoni, Alexandre Ribas e Massimo Ferro, anche loro turisti, sono riusciti a riportarla a riva e poi da qui è stata trasferita nel Centro sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu. A quanto si è appreso dalla a polizia di Siberut la donna sarebbe stata colpita da un pesce spada al petto, riportando una ferita profonda diversi centimetri. È morta poco dopo l'arrivo al centro medico. Nata e cresciuta a Venaria, dove abitano i suoi genitori, da qualche tempo si era trasferita in Portogallo.