Dirigente Hamas: "Deif è vivo e supervisiona operazioni. Dopo i massacri contro civili disarmati, stop ai negoziati"
Lo avrebbe detto in forma anonima all'Afp. "Il comandante Mohammed Deif sta bene e supervisiona direttamente le operazioni delle brigate al-Qassam e della resistenza". Niente negoziati dopo la "mancanza di serietà" e i "massacri" israeliani
Un alto funzionario di Hamas ha detto all'Afp che il suo leader militare Mohammed Deif, è vivo, all'indomani dell'attacco israeliano nella zona di Khan Younis mirato alla sua eliminazione, in cui sono morte 90 persone innocenti. La dichiarazione è stata ripresa anche dai media israeliani.
"Il comandante Mohammed Deif sta bene e supervisiona direttamente le operazioni delle brigate al-Qassam e della resistenza", ha detto all'Afp, sotto la copertura dell'anonimato, un alto funzionario del movimento islamico palestinese.
"Stop negoziati Gaza"
Inoltre l'alto funzionario di Hamas avrebbe detto all'Afp, sempre in forma anonima, che il movimento ha deciso di interrompere i negoziati sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, denunciando la "mancanza di serietà" e i "massacri" israeliani. "Il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh - ha detto -, ha informato i mediatori e gli attori regionali in una serie di appelli della decisione di Hamas di interrompere i negoziati a causa della mancanza di impegno da parte di Israele e dei massacri contro civili disarmati".