Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi
Le @moulinrouge, un des symboles de Paris connu dans le monde entier, a perdu ses ailes cette nuit. C'est une émotion particulière pour le monde du spectacle et pour tous les amoureux de Paris.
— Rachida Dati ن (@datirachida) April 25, 2024
La protection et la restauration de notre patrimoine est une de mes priorités, le… https://t.co/O6feow0jmk
Le pale del Moulin Rouge si sono staccate la notte scorsa dal celebre monumento parigino e sono cadute in strada: lo hanno riferito i vigili del fuoco della capitale. Non si registrano feriti, hanno affermato i vigili del fuoco, aggiungendo che non vi è più alcun rischio di crollo. L'emittente francese Bfm Tv pubblica sul suo sito un video in cui si vede il 'mulino' rosso del cabaret senza le pale e una foto delle quattro pale sulla strada, alcune piegate a causa della caduta.
L'incidente è avvenuto tra le 2:00 e le 3:00 nella notte tra mercoledì e giovedì, precisa l'emittente, sottolineando che anche la facciata dell'edificio è stata danneggiata. La caduta delle pale ha provocato il distacco di tre delle grandi lettere al neon che formano il nome del celebre cabaret posto sul tetto dell'edificio. Sono finite a terra, infatti, anche le lettere 'M', 'O' e 'U', vale a dire le prime tre della parola 'Moulin'. Le pale, prosegue l'emittente, sono rimaste in strada - coperte da un telone verde - fino alle 8:00, quando sono state rimosse dalle autorità. Oltre ai vigili del fuoco di Parigi, sono intervenuti sul posto anche la Polizia nazionale e un team della Polizia municipale e del Dipartimento di prevenzione, ha riferito Kévin Havet, vice responsabile della sicurezza del municipio del 18mo arrondissement della capitale.