Nel cielo appare un misterioso anello scuro, ecco le possibili cause: il video
Ultimamente, quando si osserva qualcosa di apparentemente inspiegabile, vengono tirati in ballo complotti internazionali. Spesso e volentieri, tuttavia, i misteriosi fenomeni che affascinano e inquietano chi non li ha mai visti prima hanno un’origine assolutamente chiara. Nel caso specifico un misterioso anello scuro è stato avvistato sopra le strade di Yulin, nella regione dello Shaanxi, in Cina. Alcuni hanno banalizzato, dicendo si trattava di un anello di fumo, tuttavia la spiegazione non regge, perché l’anello appare quasi immobile, e non tende nemmeno a dissiparsi rapidamente. Fenomeni simili non sono rari, e vi sono testimonianze che giungono da ogni dove. Secondo gli esperti le cause potrebbero essere due
La prima - Potrebbe trattarsi di un grande anello di fumo - o di acqua condensata - causato dalla combustione di una fabbrica o una formazione naturale nelle vicinanze, che può librarsi nell'aria a causa delle differenze di pressione. L'Etna, in particolare, ha prodotto ad aprile degli spettacolari anelli di fumo, nello specifico “anelli di vortice vulcanico”, fatti di vapore e generati da piccole esplosioni di bolle di gas all'interno di un condotto stretto sopra una camera magmatica.
La seconda - C'è chi ne attribuisce l’origine ad uno sciame di insetti, come i moscerini, che si riuniscono per l'accoppiamento, anche se raramente in anelli ordinati o così in alto nell'aria.