Paura in volo: batteria di un telefono prende fuoco, aereo evacuato a Denver
Momenti di paura il 15 novembre all’aeroporto di Denver, dove i passeggeri del volo 316 della Southwest Airlines, diretto a Houston, sono stati evacuati d’urgenza a causa dell’incendio di una batteria di un telefono cellulare. L’aereo era ancora al gate quando l’incidente ha fatto scattare l’allarme, provocando il rapido intervento dell’equipaggio e del personale di terra.
Evacuazione rapida: scivoli d'emergenza in azione
Secondo quanto dichiarato dalla compagnia aerea, i passeggeri che si trovavano nella parte posteriore del velivolo sono stati fatti uscire attraverso gli scivoli d’emergenza, mentre quelli nella parte anteriore hanno lasciato l’aereo utilizzando il portellone principale. L'evacuazione è avvenuta in pochi minuti, evitando conseguenze più gravi.
Ferite lievi e soccorsi immediati
Il telefono cellulare coinvolto apparteneva a un passeggero che ha riportato lievi ustioni durante l’incidente. La compagnia ha confermato che il passeggero è stato immediatamente soccorso e curato. Nonostante il fumo abbia invaso parte della cabina, nessun altro passeggero ha riportato ferite.