Attacco con coltello a Rotterdam, un morto e un ferito Testimoni: "Ha urlato "Allah akhbar". Arrestato un sospetto
Un insegnante di ginnastica che stava tenendo una lezione vicino al ponte Erasmus, dove è avvenuta l'aggressione, ha detto all'emittente di aver tentato di fermare l'aggressione
Un uomo armato di coltello ha pugnalato a morte una persona e ne ha ferito gravemente altre due a Rotterdam, in Olanda. Le forze dell'ordine hanno riferito di aver fermato un sospetto. Anch'egli gravemente ferito è stato portato in ospedale. Il portavoce della polizia, Wessel Stolle, ha detto che le indagini sono in corso e che stanno vagliando "ogni possibile scenario". La frase pronunciata dall'uomo è al vaglio degli investigatori come "parte dell'indagine", ha aggiunto, secondo quanto riportato dall'Associated Press.
Testimoni: "Ha urlato "Allah akhbar"
Secondo l'emittente pubblica olandese Nos, testimoni hanno affermato che il sospettato ha gridato "Allah Akbar" (Dio è il più grande) durante l'attacco. Un insegnante di ginnastica che stava tenendo una lezione vicino al ponte Erasmus, dove è avvenuta l'aggressione, ha detto all'emittente di aver tentato di fermare l'aggressione. "Ho visto un uomo con due lunghi coltelli pugnalare un giovane", ha detto all'emittente pubblica olandese Nos, raccontando di essere "alla fine riuscito" a sopraffarlo. L'istruttore di fitness, utilizzando due bastoni, è riuscito a far perdere i sensi all'accoltellatore. A quel punto, anche altre persone sono intervenute per bloccare l'uomo, fino all'arrivo della polizia. Secondo i media olandesi, altre persone che si trovavano nella zona dell'attacco si sono messe al riparo dall'uomo.