Trump perde la pazienza: “Sono molto arrabbiato con Putin". Minaccia di bombardare l'Iran e non esclude il terzo mandato
Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato che in settimana avrà un confronto con il leader russo

Donald Trump ha dichiarato di essersi infuriato con il presidente russo Vladimir Putin dopo che quest'ultimo ha messo in dubbio la credibilità di Volodymyr Zelensky e ipotizzato un governo di transizione per l'Ucraina. In un'intervista a NBC, l'ex presidente ha spiegato che, se non riuscisse a raggiungere un accordo con la Russia per porre fine al conflitto in Ucraina e ritenesse Mosca responsabile della situazione, imporrebbe dazi aggiuntivi sul petrolio russo.
Trump: “Parlerò con Putin in settimana”
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha comunicato che avrà un'ulteriore conversazione telefonica con il leader del Cremlino, Vladimir Putin, entro la settimana. Durante l'intervista Trump ha affermato che Putin è consapevole della sua irritazione, ma ha anche precisato di avere un buon rapporto con lui. Ha inoltre sottolineato che il suo disappunto potrebbe svanire rapidamente, a patto che il presidente russo prenda la decisione giusta.
Trump: “Bombarderemo l’Iran se non fa accordo sul nucleare"
Donald Trump ha avvertito l'Iran di possibili "bombardamenti" e "dazi secondari" nel caso in cui non si giunga a un'intesa con gli Stati Uniti sul programma nucleare iraniano. Sempre alla NBC News, il presidente americano ha dichiarato che, senza un accordo, Teheran potrebbe subire attacchi di una portata senza precedenti. Tuttavia, ha anche sottolineato che i rappresentanti di entrambi i paesi stanno mantenendo un dialogo.
Il Tycoon non esclude il terzo mandato: ci sono modi per farlo
Donald Trump non esclude la possibilità di cercare un terzo mandato alla Casa Bianca, vietato dal 22mo emendamento della Costituzione. Alla Nbc il presidente ha spiegato che esistono diversi metodi per farlo. E precisa di non scherzare al riguardo. "Molte persone vogliono che lo faccia. Ma ho detto loro che abbiamo ancora molta strada da fare e che è ancora molto presto. Sono concentrato sull'attuale mandato", ha detto Trump.