Fieg: Renato Soru nominato presidente degli editori di testate digitali. Italo Bocchino sarà il vicepresidente

Entrano così a far parte del Consiglio Generale della Fieg. "Ai neoeletti - si legge in una nota -, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti"

Fieg: Renato Soru nominato presidente degli editori di testate digitali. Italo Bocchino sarà il vicepresidente
TiscaliNews

L'assemblea della categoria degli editori di testate digitali associate alla Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali) ha eletto presidente della categoria Renato Soru, fondatore e amministratore delegato di Tiscali. Vicepresidente è Italo Bocchino, direttore editoriale e componente del Cda del Secolo d'Italia. Il presidente e il vicepresidente della categoria entrano a far parte del Consiglio Generale della Fieg. "Ai neoeletti - si legge in una nota -, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti".

Nelle scorse settimane proprio Andrea Riffeser Monti è stato rieletto per acclamazione Presidente della Fieg, per il secondo mandato. Vicepresidenti della Federazione sono Francesco Dini, Presidente della Categoria editori di giornali quotidiani, e Giuseppe Ferrauto, Presidente della Categoria editori di giornali periodici. Presidente della Categoria editori agenzie di stampa è stato eletto Stefano De Alessandri.

Sono stati, poi, nominati i consiglieri incaricati: Pasquale Morgante, per le relazioni sindacali, Carlo Ignazio Fantola per la distribuzione e vendita, Francesco Dini per mercato e pubblicità, Carlo Mandelli per la tutela del diritto d’autore e della concorrenza.