Volotea punta su Cagliari: quattro nuove rotte esclusive verso Atene, Bilbao, Hannover e Deauville
L'isola potrà contare su un incremento del 73% nel volume di posti disponibili durante l'inverno con 87.300 biglietti in vendita rispetto ai 53.000 dello scorso inverno
Quattro nuove rotte esclusive verso Atene, Bilbao, Hannover e Deauville. La base Volotea a Cagliari rilancia e dopo il lusinghiero exploit estivo annuncia le novità per il 2020.
Dall'inaugurazione della nuova base a maggio il vettore ha lanciato 9 nuove rotte, per un totale di 19 collegamenti, 15 dei quali in esclusiva. Ottime le performance registrate nel 2019: da gennaio a settembre la compagnia spagnola segna un più 53% nel volume passeggeri da e per il capoluogo sardo. Per il 2020 l'offerta totale Volotea prevede 519.000 posti con un incremento del 26%, mentre crescono del 73% i posti per volare in inverno.
Le frequenze delle quattro rotte esclusive prevedono per Atene e Bilbao voli da maggio 2020 con un totale rispettivamente di 8700 e 5600 posti. Hannover partirà da giugno con 5400 posti. Mentre la destinazione di Deauville anticiperà le altre con voli a cominciare dall'aprile 2020. Tutte le nuove rotte avranno la frequenza di una volta a settimana, tranne Atene che sarà bisettimanale.
Ma non basta. Il direttore generale di Volotea Lazaro Ros, in conferenza stampa a Cagliari ha confermato: la base isolana potrà contare su un incremento del 73% nel volume di posti disponibili durante l'inverno con 87.300 biglietti in vendita rispetto ai 53.000 dello scorso inverno.
Ottimi i risultati registrati dal vettore nel primo anno di apertura a Cagliari con 317 mila passeggeri trasportati, oltre il 50% in più rispetto al 2018, un tasso di riempimento del 96%, ed un più che lusinghiero 72% di puntualità, grazie agli accorgimenti presi coi 4 aerei di riserva e gli equipaggi di bordo al completo. "Siamo molto felici dei risultati raggiunti in questa base dalla sua apertura e confermiamo i nostri investimenti in questo scalo" ha detto Ros, ricordando anche l'investimento in risorse umane con oltre 50 addetti impiegati su Cagliari.
"Volotea è in costante crescita. Caratterizzandosi come vettore per le piccole e medie destinazioni in Europa ha trasportato più di 25 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012. Al momento ha 13 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturias, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene e Cagliari. A queste andranno ad aggiungersi nel 2020 Amburgo, Napoli, Lione".