Diventa portalettere, migliaia di opportunità di lavoro con Poste Italiane
Ben 3.832 le figure ricercate in tutta Italia. Assunzioni da maggio ad ottobre
Tempo di assunzioni per Poste Italiane. L’azienda è interessata ad incontrare 3.832 figure da avviare al servizio di recapito e smistamento della posta in tutto il territorio nazionale. Le prossime assunzioni, previste per i mesi compresi tra maggio e ottobre 2024, saranno a tempo determinato (CTD). Nello specifico Poste Italiane intende arruolare 3.238 portalettere (PTL) e 594 addetti allo smistamento. Le assunzioni serviranno a far fronte al ricambio del personale come anche alle ferie estive.
Poste Italiane ha implementato anche un piano di esodi incentivati così da favorire il ricambio generazionale e agevolare i nuovi ingressi, coinvolgendo almeno 3.900 lavoratori entro la fine del 2025. Parallelamente si impegna ad effettuare oltre 1.000 nuove assunzioni nei settori della posta, comunicazione, logistica e mercato privati. L’azienda apre periodicamente alle assunzioni, offrendo ai giovani opportunità di lavoro con contratti a termine della durata media tra 3 e 4 mesi.
Candidarsi per le posizioni aperte in Poste Italiane
Le candidature per le posizioni aperte vanno presentate attraverso la piattaforma Lavora con noi, dove è possibile consultare le opportunità disponibili e inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito modulo online. Per entrare a far parte dello staff di Poste Italiane, è consigliabile tenersi aggiornati sulle selezioni in corso visitando regolarmente il portale dedicato.