Tiscali.it
SEGUICI

UniCamillus, al via le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi laurea in Medicina e Odontoiatria

di Adnkronos   
UniCamillus, al via le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi laurea in Medicina e Odontoiatria

Roma, 10 feb. (Adnkronos/Labitalia) - L'Università UniCamillus, ateneo medico internazionale, annuncia l'apertura delle iscrizioni per i test di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria per l'anno accademico 2025/2026. Sono stati infatti pubblicati quattro bandi, tutti con scadenza 28 febbraio 2025.

Il corso di laurea in medicina e chirurgia di UniCamillus è presente in tre sedi diverse dell’Ateneo, distribuite in tutta la penisola. Il bando per la sede di Roma: il corso e il test di ammissione sono in lingua inglese, e i posti a disposizione sono 425. È la sede centrale dell’Università UniCamillus, sita in via di Sant’Alessandro 8. Il bando per la sede del Lido di Venezia: il programma del corso e il test sono in lingua italiana e i posti a disposizione sono 320. Le lezioni si tengono presso l’Ospedale Irccs San Camillo.

Bando per la sede di Cefalù: il programma del corso e il test sono in lingua italiana, i posti a disposizione sono 80, e le lezioni si tengono presso l’ospedale Fondazione Giglio. Per tutte le sedi, il test di ammissione si terrà in modalità home-based, ossia tramite la connessione del proprio pc. Le date di riferimento sono le seguenti: il 6 marzo 2025 in lingua inglese per la sede di Roma; il 7 marzo 2025 in lingua italiana per le sedi di Lido di Venezia e Cefalù. La prova, della durata di 60 minuti, consiste in un test scritto con 60 domande a risposta multipla, e coprirà materie scientifiche quali logica, biologia, chimica, fisica, matematica, oltre ai temi umanitari legati alla missione di UniCamillus.

È possibile partecipare a tutti e tre i bandi, iscrivendosi quindi ad entrambi i test (in lingua inglese e italiana), il tutto pagando una sola quota d’iscrizione. Attivo anche il bando per il test di ammissione al Corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Le lezioni si terranno in lingua italiana presso la sede di Roma, con 75 posti disponibili. Il test di ammissione, come quello di Medicina e Chirurgia, durerà 60 minuti e consisterà in 60 domande a risposta multipla. Anche in questo caso, si terrà in modalità telematica e le materie verteranno su logica, biologia, chimica, fisica, matematica e temi umanitari.

La data della prova di ammissione per il corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria è il 6 marzo 2025. Le iscrizioni per partecipare ai test di ammissione di Medicina e Chirurgia (sedi di Roma, Lido di Venezia e Cefalù) e di odontoiatria e protesi dentaria (Roma) sono aperte fino alle ore 13:00 del 28 febbraio 2025

Gli studenti interessati possono iscriversi comodamente online attraverso il portale Gomp, disponibile al link https://unicamillus-studenti.gomp.it/Login/Index?ReturnUrl=%2f. I risultati dei test saranno pubblicati entro il 13 marzo 2025 sul sito ufficiale di UniCamillus, e gli ammessi inizieranno a frequentare le lezioni a partire dall'autunno. Possono iscriversi al test tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola superiore o che stanno frequentando l'ultimo anno di liceo. Per maggiori dettagli e informazioni, è possibile consultare il sito web di UniCamillus alla pagina https://unicamillus.org/servizi/bandi-di-ammissione/ o scrivere all'all'indirizzo infocenter@unicamillus.org.

di Adnkronos   
I più recenti
Detenuto morto in ospedale, aveva tentato suicidio in carcere
Detenuto morto in ospedale, aveva tentato suicidio in carcere
Stop agli animali nei circhi, Harry Greb torna sui muri di Roma
Stop agli animali nei circhi, Harry Greb torna sui muri di Roma
Travaglio e Calenda a Accordi e disaccordi
Travaglio e Calenda a Accordi e disaccordi
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...