Treno travolge una 16enne, ascoltati gli amici: un tragico incidente. Giovane travolto sulla strada a Milano

E' stata uccisa da un treno in transito nella stazione di Acquaviva delle Fonti, nel Barese. Il 24enne invece, dopo un incidente stradale in cui era rimasto ferito, era stato adagiato sulla sede stradale: investito da un mezzo che passava

Treno travolge una 16enne, ascoltati gli amici: un tragico incidente. Giovane travolto sulla strada a Milano
di TiscaliNews

Era seduta su un muretto a ridosso della banchina che costeggia i binari, a poche decine di centimetri dalle rotaie, la 16enne di Cassano delle Murge che ieri sera è stata travolta e uccisa da un treno in transito nella stazione di Acquaviva delle Fonti, nel Barese.

La ricostruzione della dinamica dei fatti da parte di Polizia ferroviaria e carabinieri ha già chiarito che si sarebbe trattato di un tragico incidente. Altri giovani che erano sul post al momento della tragedia e amici della vittima sono stati ascoltati fino a tarda ora dagli investigatori, confermando l'ipotesi della fatalità. L'adolescente non si sarebbe accorta del convoglio che arrivava alla velocità di 100 chilometri all'ora, forse distratta perché indossava delle cuffiette, e sarebbe stata risucchiata dal treno, sbattendo violentemente contro una carrozza.

Questa mattina il medico legale Biagio Solarino effettuerà l'esame esterno cadaverico nel Policlinico di Bari e l'orientamento del pm di turno del Tribunale di Bari, Manfredi Dini Ciacci, è quello di non fare l'autopsia, perché la dinamica è chiara e al momento non si ipotizzano responsabilità.

Giovane travolto a Milano

Un giovane è morto, questa mattina prima dell'alba, a Milano, dopo un incidente stradale in cui era rimasto ferito: era stato adagiato sulla sede stradale ed è stato investito da un mezzo che passava. Lo ha riferito il 118, intervenuto con vari mezzi sul posto, l'allacciamento della Tangenziale Ovest e l'autostrada A7 verso Corsico (Milano).

Erano da poco passate le 5 quando l'auto sulla quale si trovava il giovane, un 24enne, con a bordo altri due amici, due ragazzi di 25 e 23 anni, si è scontrata con un furgone guidato da un 23enne.

Secondo le prime informazioni i due amici del 24enne lo hanno aiutato a uscire dall'abitacolo, non si sa se cosciente o meno, e lo hanno adagiato sulla sede stradale. Poco dopo però è giunta un'altra vettura, guidata da un 26enne, che non ha visto il ferito e lo ha falciato. Il giovane è deceduto mentre gli altri due suoi amici sono stati portati in ospedale in condizioni non gravi. Anche il conducente dell'auto investitrice è stato trasportato in ospedale in stato di choc. Gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente sono affidati alla Polizia stradale di Milano. 

57enne investito in provincia di Lecco

Inoltre a Colico, in provincia di Lecco, un uomo di 57 anni è stato investito e ucciso nella notte, dopo le quattro, da un'auto pirata. L'incidente è avvenuto vicino alla discoteca Continental da cui era da poco uscito. Il cinquantasettenne abitava a Cosio Valtellino (Sondrio) e poco prima dell' investimento, avvenuto in una zona poco illuminata, era uscita dal locale da ballo. Ora sono in corso indagini, anche con il vaglio delle immagini delle telecamere presenti nella zona, per risalire all'identità del conducente dell'auto investitrice che si è allontanata senza prestare soccorso.