Tragedia a Latina: 27enne aggredita e uccisa dai cani dell’amico. La Polizia spara per fermarli
La vittima si chiamava Patricia Masihtela Di Neo e aveva 27 anni. Resta anche da stabilire come mai la donna sia entrata nel giardino nel cuore della notte.

Sconvolgente tragedia alla periferia di Latina, in via Piccarello, dove una ventisettenne di origini nigeriane Patricia Masihtela Di Neo, è stata assalita e uccisa dai cani nel giardino di una casa dove vive un amico della vittima. E' successo tutto la notte scorsa quando la donna si è avvicinata al giardino di una villa appartenente a un amico, al momento assente.
L'aggressione e i soccorsi
Le urla disperate della vittima hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno subito allertato i soccorsi. La scena che si è presentata agli agenti della questura di Latina è stata drammatica: la giovane era riversa in una pozza di sangue, circondata dai cani ancora aggressivi. Per consentire l’intervento del personale sanitario, un agente ha utilizzato la pistola d’ordinanza, abbattendo uno degli animali e ferendone un altro. Gli altri, privi di microchip, sono fuggiti. La donna, gravemente ferita in più parti del corpo, è stata trasportata d'urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Nonostante i tentativi di salvarle la vita, è deceduta poche ore dopo a causa delle profonde lesioni riportate.
Le indagini e la dinamica
Sono ora in corso indagini per chiarire con esattezza la dinamica di quello che è accaduto e stabilire eventuali responsabilità. A quanto ricostruito, già la scorsa settimana gli stessi animali - quattro o cinque - avevano aggredito il proprietario e la fidanzata. Ieri sera però le cose sono andate diversamente perché in casa non c'era nessuno a fermare il branco inferocito. L'uomo è stato rintracciato dalla polizia mentre la salma della vittima è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli esami medico legali. L'abitazione, attualmente disabitata, è stata posta sotto sequestro. Pare si trovasse in condizioni di degrado e che gli animali fossero denutriti. Resta anche da stabilire come mai la vittima sia entrata nel giardino nel cuore della notte.
I precedenti
E la tragedia avviene a pochi mesi di distanza dalla morte di un bambino di soli 15 mesi attaccato da due pitbull di un'amica della madre ad aprile scorso alle porte di Eboli, in provincia di Salerno. Il bimbo era in braccio allo zio quando fu aggredito e la mamma, nel tentativo di difenderlo, rimase ferita.