Studente precipita dal secondo piano della scuola, sarebbe in condizioni critiche
Incidente al Pantaleo di Torre del Greco. Il giovane sarebbe stato trasportato all'Ospedale del mare di Napoli
Grave incidente all'Istituto Pantaleo di Torre del Greco. Uno studente di circa 16 anni è caduto dal secondo piano di una delle aule. Il giovane è stato soccorso d'urgenza e trasportato in gravi condizioni all'Ospedale del Mare di Napoli. Le prime informazioni indicano che il ragazzo ha riportato fratture multiple, e le sue condizioni sono critiche. Sul posto sono giunti carabinieri, polizia e agenti di polizia municipale, mentre un'ambulanza ha trasportato il ragazzo all'Ospedale del Mare.
Le circostanze dell'incidente non sono ancora chiare, e sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine, per capire cosa possa aver causato la caduta. Al momento, non è esclusa nessuna ipotesi, né si conoscono i dettagli precisi su eventuali testimoni oculari. L'intera comunità scolastica è sotto shock, e sono state attivate procedure di sicurezza per limitare l'accesso alle aree coinvolte. Le indagini continueranno per determinare con esattezza le dinamiche dell’incidente.
Il dirigente scolastico: "Comunità scolastica è sotto shock"
Tra i primi a contattare il dirigente scolastico del Pantaleo, l'istituto con sede centrale in via Cimaglia, a Torre del Greco, sono stati il sindaco Luigi Mennella e l'assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino. A raccontare i contenuti della conversazione è la componente della giunta torrese: "Il dirigente Giuseppe Mingione - spiega - ci ha detto che l'intera comunità scolastica è sotto shock ma si è subito prodigata per assistere i genitori del giovane, che sono stati accompagnati presso il nosocomio di Napoli". L'amministrazione comunale, a nome del primo cittadino, ha espresso al preside "la vicinanza alla scuola e la piena disponibilità a collaborare in caso di necessità".