Sindacalista con la passione delle armi e amante degli animali: chi era l’autore della strage di Nuoro
Roberto Gleboni era un operaio forestale. Ha ucciso moglie e 2 figli poi si è suicidato. Un vicino: era una persona tranquillissima
Roberto Gleboni era un operaio di Forestas, l'azienda sarda che si occupa della gestione dei boschi demaniali. Componente del direttivo territoriale e regionale della Fai Cisl, era un grande appassionato di armi. Sposato con Giusi Massetti, casalinga di 43 anni, padre di tre figli: di 13, 14 e 26 anni. La più grande Martina si era laureata nel 2022. Vivevano in un appartamento in via Ichnusa, dove l’uomo ha sterminato la sua famiglia (uccidendo moglie e 2 figli con una pistola detenuta per uso sportivo) prima di togliersi la vita.
Un vicino: una persona tranquillissima e disponibile
"Roberto era una persona tranquillissima, molto disponibile. Giorni fa mi avevano rubato la macchina e lui mi voleva prestare la sua, sapendo che mi serviva". A parlare è un vicino di casa di Roberto Gleboni.
Armando Lodi lo descrive così: una persona tranquilla e disponibile con il prossimo. Gleboni era un sindacalista della Cisl e amante degli animali. "Era un operaio forestale, guidava i mezzi - racconta Lodi - questa mattina non ho sentito niente, stava tuonando. Lui abitava al pian terreno del palazzo di via Ichnusa, era in affitto nella casa della sorella del vicino che è stato ferito. I vicini di casa hanno sentito gli spari e hanno chiamato la Polizia".