Uomo avvistato con fucile in stazione Centrale a Milano. Allarme dai passanti, in corso ricerche della Polizia
L'uomo, vestito con giubbotto e pantaloni scuri, portava una borsa a tracolla e teneva l'arma come se la stesse semplicemente trasportando, con la canna rivolta verso il basso in alcuni momenti

Paura alla stazione Centrale di Milano, dove un uomo è stato avvistato con in mano quello che sembrava un fucile a canna lunga con calcio in legno. La segnalazione è partita da alcuni passanti, che hanno immediatamente avvisato le forze dell'ordine.
La descrizione
L'uomo, vestito con giubbotto e pantaloni scuri, portava una borsa a tracolla e teneva l'arma come se la stesse semplicemente trasportando, con la canna rivolta verso il basso in alcuni momenti. Le immagini delle telecamere di sicurezza confermano che non ha mai minacciato nessuno, ma la sua presenza armata ha generato allarme tra i cittadini. Un secondo avvistamento è stato segnalato nella zona di Scalo Romano, facendo ipotizzare che si tratti della stessa persona. La polizia ferroviaria (Polfer) e gli agenti di sicurezza della stazione stanno collaborando per identificare e rintracciare l’individuo.
Precedenti episodi simili a Milano
Il caso richiama alla memoria un episodio avvenuto nel giugno 2018, quando un cittadino senegalese di 30 anni fu denunciato per procurato allarme dopo essere stato sorpreso con un fucile ad aria compressa nascosto nei pantaloni mentre attraversava la stazione Centrale di Milano.
Indagini in corso
Le autorità stanno monitorando la situazione e continuano le ricerche. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine. Gli agenti raccomandano prudenza ma invitano la cittadinanza a evitare allarmismi.