Stalking a Bortuzzo, condannata la principessa etiope Selassiè. Ha perseguitato per mesi il campione paralimpico
Sarebbe arrivata a minacciare di morte l’atleta se non fosse tornato con lei. I due si erano conosciuti tra le mura del Grande Fratello vip dell'edizione 2021-2022

Lucrezia Hailé Selassiè, sedicente principessa etiope, è stata condannata a 1 anno e 8 mesi (pena sospesa) per stalking ai danni di Manuel Bortuzzo, il campione di nuoto paralimpico. La donna, accusata di avere perseguitato l’atleta per mesi, arrivando a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei è stata.
La relazione nata al Gf
I due si erano conosciuti tra le mura del Grande Fratello vip dell'edizione 2021-2022. Una relazione nata e finita durante il reality. La donna però non ha accettato la conclusione di quel flirt è ha iniziato a vessare Bortuzzo con comportamenti sempre più aggressivi tanto che il nuotatore ha deciso di denunciarla e la 27enne è stata sottoposta a divieto di avvicinamento e costretta a indossare il braccialetto elettronico per atti persecutori.
Le accuse
Nel capo di imputazione i pm di piazzale Clodio scrivono che la ragazza ha procurato al suo ex "uno stato d'ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione".