Tiscali.it
SEGUICI

A Milano una super location per eventi, aziendali e non solo

di Contenuto Sponsorizzato   
A Milano una super location per eventi, aziendali e non solo

Sostiene Mark Zuckerberg che “la cosa più importante per un imprenditore è di raccogliere un’idea su qualcosa che ama davvero, lavorarci, e trasformarla in un business solo quando è sicuro che funziona.”

Ecco, la stessa cosa dovrebbe accadere quando si sceglie una location per eventi, aziendali e non, la quale rappresenta una sorta di tavola bianca in cui chi organizza propone la migliore versione di sé, mostrandola al mondo e più in generale ai cosiddetti stakeholder, per utilizzare un termine della comunicazione contemporanea.

Trovare lo spazio giusto tende a non essere semplice, eppure diventa essenziale: deve infatti rispondere a caratteristiche ben precise, tecniche ed emozionali, apparendo coinvolgente e professionale. È questo il caso di una super location per eventi a Milano a proposito della quale vi raccontiamo qualcosa di più, in grado di coniugare buona cucina, arte e design, tutto in un unico spazio. Si chiama The Box ed è unica nel suo genere.

L’importanza della location: una panoramica sulle varie tipologie

Ogni evento è di per sé diverso e irripetibile, o almeno così appare quando può dirsi a tutti gli effetti riuscito. Allo stesso tempo, si è soliti catalogare le manifestazioni in più tipologie, a seconda prima di tutto che presentino una natura aziendale (oppure no).

Questa prima distinzione porta a distinguere tra eventi corporate di vario genere: dalle cene aziendali passando per un seminario, per non parlare di shooting fotografici, occasioni in cui viene lanciato un prodotto o persino una manifestazione, le situazioni che richiedono una location esclusiva tendono a essere alquanto variegate.

Occorre poi aggiungere gli eventi privati, come un addio al nubilato o tutti quelli che ruotano intorno al matrimonio (anniversari inclusi), passando per compleanni, feste legate a un cambiamento importante, ecc. ecc.

Questi avvenimenti hanno in comune un aspetto in particolare: la necessità di avvalersi di una location esclusiva, professionale, capace di fare la differenza per sviluppare dei momenti di incontro che rimarranno impressi a lungo nella memoria. Proprio come The Box.

Una location perfetta per tutte le tipologie di eventi

A pochi passi da Milano, immersa nel verde e nella natura, senza rinunciare a quella vitalità che contraddistingue la metropoli: è in questo contesto che si trova The Box, una location pensata per aspettare eventi privati e aziendali, all'insegna del lusso e dell’eleganza, dove ogni elemento è esattamente dove dovrebbe essere.

Gli spazi sono ampi e permettono di ospitare comodamente gli invitati; sono progettati all'insegna dell'inclusività e della semplicità di accesso, a cominciare dal ristorante di pesce con orto: il suo nome è Olio ed è proprio come l’ingrediente simbolo della tradizione gastronomica italiana, semplice e raffinato insieme.

Ritroviamo la stessa atmosfera nelle serre, nel cocktail bar, nella sala plenaria e in tutti gli altri ambienti, dove il design e l'arte la fanno da padrone, conferendo un appeal inaspettato e capace di suscitare emozioni.

Impossibile rimanere indifferenti alla collezione di oltre cento auto d'epoca, che comprende vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo. Così come alla mostra permanente di opere d'arte contemporanea, altrettanto intrigante.

L'evento troverà un pezzo della sua anima che lo renderà indimenticabile, un po’ come avviene nella modernità, quando il connubio vincente è sempre tra tradizione, storia, standard professionali di alto livello e sostenibilità.

 

di Contenuto Sponsorizzato   
I più recenti
San Pantaleo centro della letteratura italiana con il 1° festival “La roccia San Pantaleo”
San Pantaleo centro della letteratura italiana con il 1° festival “La roccia San Pantaleo”
Pecorino, salame cotto e delizie della Tuscia, l'antica ricetta del vialone nano: weekend a tutto...
Pecorino, salame cotto e delizie della Tuscia, l'antica ricetta del vialone nano: weekend a tutto...
Ragazzo di 19 anni sopravvive 49 giorni in una piccola barca alla deriva
Ragazzo di 19 anni sopravvive 49 giorni in una piccola barca alla deriva
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...