Dramma a Novara, muore al bar soffocato da un pezzo di pizza durante il pranzo

L'uomo è stato subito soccorso, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Originario della Basilicata era da tempo residente in Piemonte, a Novara.

Dramma a Novara, muore al bar soffocato da un pezzo di pizza durante il pranzo
di Ansa

E' soffocato mentre mangiava al Caffè Dori di piazza Gramsci, nel centro di Novara. E' moryo così un uomo di 85 anni mentre pranzava in un bar. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118; il personale sanitario ha effettuato le manovre di Rianimazione e intubato l'uomo, ma per lui non c'è stato nulla da fare. 

"Non era un cliente abituale, non lo conoscevo. Passava qui davanti mangiando una pizza ed è entrato nel locale per chiedere aiuto. Lo abbiamo soccorso e abbiamo subito chiamato il 118". E' sotto choc il titolare del Bar Dori di piazza Gramsci, a Novara, dove all'ora di pranzo un anziano è morto soffocato dal bolo alimentare.

Il referto medico parla di asfissia da soffocamento causato da un pezzo di pizza. L'uomo è stato subito soccorso, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Originario della Basilicata era da tempo residente in Piemonte, a Novara. Sul posto, con i sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri. "Purtroppo tutto è stato inutile - dice il titolare del bar -. Una vera tragedia".