Si getta nel Tevere per sfuggire a una rapina, turista salvato da vigili del fuoco
I criminali hanno tentato di rapinarlo spruzzandogli spray al peperoncino sul viso, nel tentativo di sottrargli portafoglio e cellulare
Un giovane turista americano ha vissuto momenti di puro terrore lunedì notte, quando, mentre passeggiava nei pressi del Tevere, è stato avvicinato da tre malviventi armati di coltello e spray urticante. L'incidente è avvenuto tra Ponte Sisto e Ponte Garibaldi intorno alle 23:30. I criminali hanno tentato di rapinarlo spruzzandogli spray al peperoncino sul viso, nel tentativo di sottrargli portafoglio e cellulare. In preda alla paura e senza vie di fuga, il turista si è gettato nelle acque del Tevere per sfuggire ai suoi aggressori. La corrente lo ha trascinato, ma è riuscito ad aggrapparsi a una struttura sull'Isola Tiberina, rimanendo in balia del fiume per circa trenta minuti.
Salvato da vigili del fuoco
Le sue grida di aiuto hanno attirato l'attenzione di un passante, che ha immediatamente chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con una squadra sommozzatori, che hanno tratto in salvo il giovane, il quale è stato successivamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli per i controlli. La polizia ha avviato le indagini e sta esaminando le telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili, descritti come di origine italiana.