Selvaggia Lucarelli: "Ecco chi mi ha dato la testata a Roma. Aggredita perché non c'era Polizia"
"L'uomo che mi ha aggredita alla manifestazione no pass a Roma è un insegnante di pugilato in una palestra di Anzio, denunciato a marzo 2020 perché aveva violato la quarantena"
"L'uomo che mi ha aggredita alla manifestazione no pass a Roma è un insegnante di pugilato in una palestra di Anzio, denunciato a marzo 2020 perché aveva violato la quarantena (era andato a fare la spesa col Covid)". Lo scrive in un post su Twitter Selvaggia Lucarelli, che posta anche una foto dell'uomo di cui fa il nome.
"Io non stavo interagendo con questa persona, non stavo parlando con questa persona. Cioé una persona si è intromessa in una discussione che era assolutamente pacata, c'era un ragazzo che mi spiegava che non voleva pagare i tamponi per andare a lavorare e io gli dicevo 'vaccinati, se non vuoi pagare i tamponi' e questa persona è intervenuta dal nulla e mi ha dato una testata sul telefono che mi è arrivato in faccia. Il vero problema è che non c'erano forze dell'ordine. Il Circo Massimo era completamente abbandonato a se stesso": così la giornalista Selvaggia Lucarelli, ospite di Francesca Fialdini a "Da Noi... a Ruota Libera" su Rai1, ha commentato l'aggressione subita da un No Vax durante la manifestazione sabato 20 novembre al Circo Massimo a Roma.
La giornalista stava filmando la manifestazione di sabato a Roma, dove 4mila persone sono nuovamente scese in piazza contro il Green Pass. Nel video integrale, pubblicato poi sul sito del quotidiano Domani, anche altre minacce, manate sul cellulare, gesti osceni, e persone che la irridono per la mascherina. "Ecco chi sono davvero i no-vax: insulti, minacce e testate", scrive il direttore di Domani, Stefano Feltri.
La notizia dell'aggressione è diventata di tendenza su Twitter e la giornalista e volto noto della tv riceve migliaia di messaggi di solidarietà. Tra gli altri da Matteo Salvini, che sempre su Twitter scrive: "La violenza si condanna, sempre, e non si giustifica, mai". E dal ministro del lavoro, Andrea Orlando, che ringrazia "gli operatori dei media che in queste settimane continuano a svolgere il loro lavoro per informare i cittadini".
Video
Ieri sono andata al Circo Massimo per la manifestazione no vax con cappello, occhiali, mascherina. Nessuno sapeva chi fossi. Per il solo fatto di chiedere “perché è qui oggi?” sono stata aggredita in ogni modo possibile (denuncerò). Presto il video integrale su @DomaniGiornale pic.twitter.com/9KYg6MvmP8
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 21, 2021