Milena Santirocco, la scomparsa avvolta dal mistero. La sorella Sonia: “Sparito anche il suo account Facebook”
I dubbi sulla scomparsa dell'insegnante di danza: “Non si è mai allontanata prima senza tornare. Domenica ha pranzato con i suoi figli poi è uscita per una passeggiata, come faceva sempre”

E’ sempre più avvolta dal mistero la scomparsa di Milena Santirocco, insegnante di danza 54enne residente a Lanciano (Chieti) scomparsa domenica scorsa. “Ha pranzato con i figli poi è uscita dicendo che andava al mare”. La testimonianza, raccolta telefonicamente da QN.net, è della sorella Sonia. A render poco chiara la vicenda anche la chiusura del profilo Facebook. "Quando ho saputo dai miei nipoti che Milena non era tornata a casa, cosa mai successa prima, ho fatto alcune verifiche su Facebook e ho scoperto che il suo account era stato cancellato. Questa cosa mi preoccupa moltissimo, non la capisco. Mi chiedo: è con qualcuno che l’ha costretta a farlo? L’ha deciso lei? E perché? Tutte domande senza risposta”.
Ma Milena, a detta dei figli, Manuel e Denis, era serena: “Un gesto non da lei”. Poco prima della scomparsa la donna avrebbe aggiornato il proprio “stato” whatsapp e inviato un selfie ad uno dei figli. La denuncia di scomparsa è stata presentata lunedì alla polizia. Da quel momento sono partite le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Chieti e dai vigili del fuoco e dalla polizia di Lanciano (Ch). Al fianco dei ricercatori anche alcuni cani molecolari che avrebbero fiutato delle tracce.
Alcuni testimoni raccontano di aver incontrato l’insegnante di danza domenica, nella zona Morge. “L’hanno descritta in tenuta sportiva e zainetto - racconta la sorella Sonia -. Questo può essere, è il suo abbigliamento solito. Lei è così, energica, appena ha una mezza giornata fa una camminata o va in bici, al mare o in montagna. Non riesco a capire cosa possa esserle accaduto”.
L’auto di Milena, intato, è stata ritrovata sul lungomare a Torino di Sangro, a 15 minuti da casa, sulla costa dei Trabocchi. Resta da capire cosa sia successo alla 54enne. L’auto “ha una gomma sgonfia”, ha spiegato la sorella, ma ciò non spiega la scomparsa di Milena. "Non so cosa pensare – conclude -. Mia sorella è una donna forte e indipendente. Negli ultimi tempi la vedevo ancora più serena. Sempre con il sorriso e la voglia di fare, senza scoraggiarsi mai”.