Appartamento esplode per una fuga di gas, morto inquilino a Sanremo
L'uomo abitava al primo piano, potente la deflagrazione. Gli abitanti sono stati colti di soprassalto: molti sono usciti dalla finestre

Un uomo di 64 anni, Riccardo Pogliano, è morto stamani nell'esplosione del proprio appartamento, in via Margotti, a Sanremo, a causa di una fuga di gas metano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la polizia locale, gli agenti del commissariato e i tecnici dell'Italgas. L'uomo abitava al primo piano di una palazzina composta da otto appartamenti (due dei quali sono stati dichiarati inagibili).
I soccorsi e le indagini
Poco dopo le 9, c'è stata la potente deflagrazione, che ha sventrato una parete esterna dello stabile. Al pianterreno c'è un locale ad uso magazzino. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per capire l'origine della disastrosa perdita. Gli abitanti sono stati colti di soprassalto: molti sono usciti dalla finestra o addirittura sono scesi per strada, non sapendo ancora cosa fosse accaduto. Successivamente sono intervenuti la squadra sopralluoghi del commissariato ed il medico legale.
Italgas: "I nostri impianti sono intatti"
Un portavoce Italgas fa sapere che, dalla prime verifiche effettuate sull'abitazione interessata dall'evento, gli impianti di pertinenza della Società sono risultati integri. Di conseguenza, la causa dell'evento sarebbe da ricondurre ad altra origine. I tecnici del Pronto Intervento Italgas sono intervenuti sul luogo dell'accaduto nell'immediatezza dell'evento e stanno collaborando con le Forze dell'Ordine per la messa in sicurezza dell'area.