[La festa] Le piccole follie del Salvini innamorato: festeggia la Isoardi con un blitz negli studi tv con una pastiera napoletana. E poi le regala un televisore gigante

Dietro le quinte dei festeggiamenti del compleanno della compagna del leader della Lega

Matteo Salvini e Elisa Isoardi
Matteo Salvini e Elisa Isoardi

Matteo Salvini si é materializzato in studio stamattina, look easy chic, sorriso radioso. A Saxa Rubra dove, in vista delle prossime elezioni, è scattata la fisiologica corsa al "riposizionamento" a destra, autori, registi, tecnici sono rimasti tutti a bocca aperta per il fare simpatico, semplice del leader leghista.

"Sono qui in veste di privato cittadino" ha spiegato Salvini. Anzi, aggiungiamo noi, era alla Rai nei panni del fidanzato innamorato. Oggi, 27 dicembre, infatti, compie 35 anni la sua futura moglie Elisa Isoardi, una delle conduttrici più versatili di viale Mazzini. Bouquet color bianco panna (rose ma anche orchidee) in camerino, Elisa ha festeggiato prima il record ottenuto ieri dal suo programma "Buono a sapersi" che ha battuto tutti con superando il 18 per cento (La prova del cuoco si ē fermata al 16.50) poi il compleanno insieme a Salvini ed ai collaboratori Rai, in primis l'ottimo capo autore Casimiro Lieto).

La torta, secondo quanto risulta a Tiscali.it, è stata l'altra sorpresa di Matteo: una maxi pastiera napoletana di cui lo stesso leader della Lega é ghiotto. Finita la trasmissione, brindisi di rito per i due innamorati, quindi la fuga d'amore di 48 ore. Malgrado la campagna elettorale sia alle porte, da fidanzato premuroso, Salvini si ē ritagliato una due giorni da dedicare solo ed unicamente alla Isoardi. Altra curiosità, il regalo di Matteo ad Elisa.

L'anello ovviamente c'era, dunque, Salvini ha puntato pragmaticamente su un utensile molto gradito dalla compagna. Le ha regalato, confermano fonti vicine al leader leghista, un maxi televisore che ha fatto recapitare direttamente a casa della conduttrice. "Matteo guarda quando può il programma ed è il mio primo critico" spiega lei "lui non cucina ma tutti gli aspetti legati alla salute o alla nutrizione lo incuriosiscono molto".

Quanto al futuro sentimentale, la strada sembra già scritta tanto che sui social i Fans di Salvini considerano la Isoardi una splendida futura first lady. "Voto per Matteo politico" confessa la conduttrice a Tiscali.it "quanto all'uomo Salvini, lo sposerei domani. Ma sono già molto felice così, ho un uomo che mi ama e questa ē la cosa più importante".