Quando la bolletta Enel fa piangere anche i ricchi. Ecco chi è la sfortunata

Una presentatrice televisiva: “Qualcuno ci salva dall’Enel che per un consumo di 12 euro a bimestre emette bollette per 68,17 euro? Che ci fate nei talk show televisivi? “

Quando la bolletta Enel fa piangere anche i ricchi. Ecco chi è la sfortunata
TiscaliNews

Anche i ricchi piangono. Lo fa anche Rita dalla Chiesa. E lo fa secondo i riti triti e ritriti di oggi: attraverso i social. Il caro bolletta, in particolar modo quello della bolletta elettrica, non piace neanche a lei.  “Vergognatevi! “, ha scritto l’ex moglie del compianto conduttore Rai Fabrizio Frizzi, commentando a corredo di uno scatto dell’ultima bolletta Enel ricevuta, ennesimo salasso dove gli importi delle tasse sembrano incidere pesantemente sull’importo complessivo. Stanca Rita lancia un affranto appello: “Qualcuno ci salva dall’Enel che per un consumo di 12 euro a bimestre emette bollette per 68,17 euro? Che ci fate nei talk show televisivi? “.  

Rita dalla Chiesa

Neanche a dirlo il post di Rita su Twitter prende tantissimi like e commenti a rinforzo delle parole della giornalista, testimonianze preziose di una piega della nostra Italia, ma c’è anche chi trova il lato ironico della questione, sottolineando come nella bolletta di Rita manchi la tariffa del canone Rai. "Io non ho Enel, ma è praticamente la stessa minestra con altri gestori" oppure "i politici dovrebbero fare qualcosa a riguardo, è ora di cambiare e dire basta", ha scritto taluno.

Qualcun altro, invece, ha tentato di dare una spiegazione ai costi extra riportati sulla fattura della conduttrice: "Purtroppo non è l'Enel che applica imposta di consumo, accise regionali, spese di distribuzione. Sono parti della fattura che possono essere eliminate solo dai nostri governanti". Alcuni utenti hanno mostrato solidarietà alla scontenta Dalla Chiesa, postando le foto delle loro bollette al grido di "mal comune, mezzo gaudio". Insomma, qualcuno piange con lei, ad altri piace che anche i rischi subiscano lo stesso trattamento.