Ragazza 18enne trovata morta per strada di notte a Pavia. Accanto a lei un'amica in arresto cardiaco. Tornavano da festa in monopattino
La scientifica ha effettuato i rilievi. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del decesso della 18enne e del malore della sua amica e capire cosa è successo la scorsa notte in questa strada nella zona di Pavia Ovest.
Stavano tornando a casa da una festa, secondo una prima ricostruzione, le due ragazze trovate in strada poco prima delle due a Pavia: una diciottenne (non diciassettenne, come inizialmente riferito) priva di vita e una diciassettenne in arresto cardiaco che, rianimata, è stata portata al San Matteo, dove le sue condizioni paiono in miglioramento.
Le due ragazze si sarebbero sentite male quasi contemporaneamente. A poca distanza è stato trovato un monopattino ma la Questura di Pavia, incaricata delle indagini insieme alla polizia scientifica presente sul posto, non propende per l’incidente stradale. Sarebbe solo il mezzo usato dalle due per raggiungere la zona. Gli inquirenti hanno disposto gli esami tossicologici per chiarire le cause dei due malori, violentissimi.