Violenta discussione fuori dalla metropolitana di Scampia, una 15enne accoltella un ragazzo di 19 anni
Il ragazzo ha riportato una lesione all’addome ed è in osservazione al Cardarelli, mentre la ragazza è stata identificata dai carabinieri e rischia accuse per aggressione aggravata
Nella notte tra il 16 e il 17 novembre 2024, intorno alla mezzanotte, nei pressi dell'uscita della metropolitana Scampia-Piscinola a Napoli, una lite tra un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 15 è degenerata in un'aggressione con arma da taglio. Secondo le prime ricostruzioni, i due si conoscevano, ma non erano fidanzati. Durante la discussione, la minorenne avrebbe colpito il giovane con un oggetto tagliente.
Intervento dei carabinieri e condizioni della vittima
Allertati dal 112, i carabinieri sono intervenuti presso il pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli, dove il 19enne era stato trasportato dai familiari. Il giovane presentava una lesione al retto dell'addome ed è stato ricoverato in osservazione con una prognosi di 15 giorni; le sue condizioni non destano preoccupazione.
Denuncia e segnalazione alla Procura per i Minori
La 15enne è stata identificata dai carabinieri e denunciata per l'aggressione. Il caso è stato segnalato alla Procura per i Minori, che valuterà le misure da adottare nei confronti della ragazza.