Prete si innamora di una sua parrocchiana e fugge con lei. Ai suoi fedeli ha detto che partiva in missione
E’ accaduto in un paesino dell’Alto Sele in provincia di Salerno. La comunità di fedeli si è divisa tra chi da tempo sospettava della tresca e chi invece è rimasto sorpreso di ritrovarsi di punto in bianco senza sacerdote
“Vado in missione in un piccolo villaggio dell'Africa”. Cos’ aveva detto il prete di un paesino dell’Alto Sele in provincia di Salerno e invece è scappato con una parrocchiana di cui si era innamorato. La storia, raccontata dal quotidiano La Città di Salerno, ormai impazza sul web, dove è diventata in poche ore virale.
Fedeli sgomenti
Intanto la comunità di fedeli si è divisa tra chi da tempo sospettava della tresca e chi invece è rimasto sorpreso di ritrovarsi di punto in bianco senza sacerdote. Inoltre la vicenda non è stata presa da tutti allo stesso modo. In molti hanno gridato allo scandalo, qualcuno ha cercato invece di giustificare il comportamento del prete che aveva detto che la parrocchia sarebbe rimasta chiusa per qualche giorno con la scusa della missione in Africa.
Nominato nuovo sacerdote
La notizia della fuga d’amore ben presto è arrivata anche alla Curia arcivescovile di Salerno. Confermata non solo dalla scomparsa del sacerdote, ma anche dalla “testimonianza” di alcuni fedeli che in sagrestia avevano notato atteggiamenti troppo confidenziali tra i due amanti. Intanto il vescovo che sulla vicenda ha preferito, però, al momento, non esprimersi, preferendo non parlare di questioni personali, ha subito inviato un nuovo sacerdote per guidare la parrocchia e anche nella speranza di mettere fine alle chiacchere di paese.