Picchiato e gettato dal balcone del terzo piano, due arrestati per sequestro di persona, rapina e tentato omicidio
Durante la prigionia, la vittima è stata picchiata brutalmente per circa un'ora e poi lasciata cadere dal terzo piano di un'abitazione

La Polizia di Asti, sotto il coordinamento della Procura locale, ha arrestato due uomini di nazionalità pachistana con accuse gravissime, tra cui sequestro di persona, rapina, tentata estorsione, tentato omicidio e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Le indagini e la dinamica del crimine
Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, i due arrestati avrebbero sequestrato un connazionale in un appartamento, richiedendo una somma ingente per la sua liberazione. Durante la prigionia, la vittima è stata picchiata brutalmente per circa un'ora e poi lasciata cadere dal terzo piano di un'abitazione. L’uomo è miracolosamente sopravvissuto, ma è attualmente ricoverato in ospedale e sta lottando per recuperare la mobilità degli arti inferiori.
Precedenti e mandato di cattura europeo
Uno dei due sequestratori era già stato arrestato nei giorni precedenti dalla stessa Squadra Mobile di Asti, in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dall'Ungheria per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani. L’operazione della polizia prosegue per accertare eventuali altri complici e il contesto criminale in cui operavano i due arrestati.