Tiscali.it
SEGUICI

Picchiato e gettato dal balcone del terzo piano, due arrestati per sequestro di persona, rapina e tentato omicidio

Durante la prigionia, la vittima è stata picchiata brutalmente per circa un'ora e poi lasciata cadere dal terzo piano di un'abitazione

di TiscaliNews   
Picchiato e gettato dal balcone del terzo piano, due arrestati per sequestro di persona, rapina e...

La Polizia di Asti, sotto il coordinamento della Procura locale, ha arrestato due uomini di nazionalità pachistana con accuse gravissime, tra cui sequestro di persona, rapina, tentata estorsione, tentato omicidio e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le indagini e la dinamica del crimine

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, i due arrestati avrebbero sequestrato un connazionale in un appartamento, richiedendo una somma ingente per la sua liberazione. Durante la prigionia, la vittima è stata picchiata brutalmente per circa un'ora e poi lasciata cadere dal terzo piano di un'abitazione. L’uomo è miracolosamente sopravvissuto, ma è attualmente ricoverato in ospedale e sta lottando per recuperare la mobilità degli arti inferiori.

Precedenti e mandato di cattura europeo

Uno dei due sequestratori era già stato arrestato nei giorni precedenti dalla stessa Squadra Mobile di Asti, in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dall'Ungheria per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani. L’operazione della polizia prosegue per accertare eventuali altri complici e il contesto criminale in cui operavano i due arrestati.

di TiscaliNews   
I più recenti
Ucciso al concerto, accusa d'omicidio anche per l'altro facchino
Ucciso al concerto, accusa d'omicidio anche per l'altro facchino
Al processo per stupro la domanda del legale sul 'sexy shop'
Al processo per stupro la domanda del legale sul 'sexy shop'
A Pirelli HangarBicocca arriva l'artista giapponese Yanagi
A Pirelli HangarBicocca arriva l'artista giapponese Yanagi
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...