Sul letto solo le sue ossa, ma la donna morta da 6 anni continuava a ricevere la pensione
A riscuotere l'assegno dell'anziana è stato il figlio che si è presentato spontaneamente presso la la Polizia locale dii Borgo Milano di Verona
Macabra scoperta in un appartamento alla periferia di Verona. All’ultimo piano di una palazzina di Borgo Milano gli agenti della polizia locale hanno trovato lo scheletro di una donna disteso nel letto. Dai primi controlli è risultato che ufficialmente l’anziana risultava ancora viva e non aveva mai smesso di incassare la pensione, circa 1700 euro al mese.
Scena degna di un film dell’orrore
Da quel che si apprende il blitz della Polizia Locale sarebbe avvenuto a seguito della denuncia da parte di alcuni vicini per l'occupazione abusiva di un appartamento. Poi in seguito a una concatenazione di eventi, gli agenti sono arrivati a suonare al citofono della casa di via Marco Polo 5, ma dove, naturalmente, alla porta non è arrivato nessuno. Così sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, che hanno forzato l’ingresso e hanno fatto la macabra scoperta, degna di un film dell’orrore.
Il figlio riscuoteva la pensione
Intanto è presentato spontaneamente presso la delegazione dei Vigili di quartiere di Borgo Milano il figlio della 86enne il cui cadavere sarebbe rimasto abbandonato, disteso sul letto, per circa sei anni, durante i quali il figlio avrebbe regolarmente riscosso la pensione della madre.
E’ giallo
Al momento non è dato sapere se il decesso sia avvenuto o meno per cause naturali. Viste le condizioni del cadavere che risulta praticamente mummificato. Tutte le ipotesi al vaglio degli investigatori sono ancora aperte: serviranno tempo e molti accertamenti per stabilire le cause del decesso. Inoltre, bisognerà capire come mai nessuno, si sia mai domandato che fine avesse fatto la signora. Quel che è certo è che l’unica persona che potrebbe chiarire tutti i dubbi e i misteri di questa vicenda è il figlio della donna.