Nuova aggressione in un pronto soccorso: 16enne sferra un pugno ad un infermiere: denunciato per lesioni
Violenza in ospedale: un minorenne in stato di alterazione aggredisce un infermiere al volto. Intervengono i carabinieri e scatta la denuncia
Un episodio di violenza ha sconvolto il Pronto Soccorso di Reggio Emilia, dove un ragazzo di 16 anni ha aggredito un infermiere con un pugno al volto. Il giovane si era presentato al reparto domenica scorsa, in evidente stato di agitazione, probabilmente causato dall’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’Attacco e l’intervento dei carabinieri
Il personale sanitario, notando l’agitazione del giovane, ha cercato di calmarlo, ma il tentativo ha scatenato una reazione violenta. Il 16enne ha colpito al volto un infermiere, che ha riportato ferite e ha dovuto ricevere cure mediche. Subito dopo l’aggressione, è stata chiamata una pattuglia dei carabinieri che ha identificato il ragazzo e raccolto le testimonianze per ricostruire l'accaduto.
Denuncia alla Procura dei minori
Dopo l’identificazione, il giovane è stato denunciato alla Procura del Tribunale dei Minori di Bologna con l’accusa di lesioni in danno di personale medico. L'infermiere ferito è stato dimesso con una prognosi di tre giorni. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente le circostanze della vicenda.