Neonato morso alla testa dal cane di famiglia durante un pranzo in casa: è grave
Il padre del neonato, 24 anni, avrebbe avuto un malore ed è stato portato all’ospedale Careggi di Firenze in codice giallo.

Dopo il tragico caso di Acerra, un'altra aggressione da parte di un cane ha coinvolto un neonato. L'episodio è avvenuto oggi a Firenze, nel quartiere di Novoli, in via Franchetti, intorno alle 13:30 mentre si stava svolgendo un pranzo di famiglia. Il piccolo, di soli 15 giorni, è stato morso dal cane di famiglia e trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer per un grave trauma cranico. Il padre del neonato, 24 anni, avrebbe avuto un malore ed è stato portato all’ospedale Careggi di Firenze in codice giallo.
L'aggressione e i soccorsi
L'incidente è avvenuto mentre i genitori erano in casa. Secondo le prime informazioni, la madre ha deciso di trasportare direttamente il neonato in ospedale, senza attendere l'arrivo dell'ambulanza. Dopo l'allarme al 118, sono intervenute la Polizia di Stato e la Polizia Municipale, che ha allertato i veterinari. Gli agenti stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto, mentre il piccolo è attualmente in sala operatoria. Le sue condizioni sono stabili, ma resta in prognosi riservata.