Tiscali.it
SEGUICI

Morte Ilaria Sula, Mark Samson al gip: “Ho fatto tutto da solo. L'ho colpita al collo in camera mia, mentre era di spalle"

Il giovane aveva già confessato l'omicidio della 22enne, scomparsa lo scorso 25 marzo dalla sua casa di Roma e ritrovata senza vita il 2 aprile in un'area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli in una grossa valigia

TiscaliNews   
Mark Samson -Ilaria Sula-ansa
Mark Samson e Ilaria Sula (Foto Ansa)

Il 23enne Mark Antony Samson ha negato di aver premeditato il delitto di Ilaria Sula nel corso del lungo interrogatorio di convalida del fermo a Regina Coeli. Il giovane aveva già confessato l'omicidio della 22enne, scomparsa lo scorso 25 marzo dalla sua casa di Roma e ritrovata senza vita il 2 aprile in un'area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli in una grossa valigia. "Ho fatto sutto da solo" ha detto il 23enne al giudice per le indagini preliminari. "L'ho colpita al collo in camera mia, mentre era di spalle"

Samson: "Non ho premeditato di uccidere Ilaria"

Una lunga confessione durata oltre cinque ore in cui ha ribadito di avere ucciso Ilaria Sula in un delitto non premeditato.. Il ragazzo ha raccontato di avere caricato il corpo in macchina, dopo averlo chiuso in una valigia, abbandonando in un burrone. Il 23enne avrebbe affermato, inoltre, di avere ripulito lui il luogo dell'aggressione. Nei suoi confronti i pm contestano l'omicidio volontario aggravato e l'occultamento di cadavere per aver tentato di sbarazzarsi del corpo di Ilaria lanciandolo, dopo averlo chiuso in una valigia, in un burrone.

Non risponde alle domande sui genitori

ll ragazzo però a domande specifiche sui genitori si è avvalso della facoltà di non rispondere.. Ieri dall'autopsia, eseguita presso l'istituto di medicina legale della Sapienza, è emerso che la studentessa è stata uccisa con tre coltellate, tutte al collo ed è morta per una violenta emorragia. A quanto si apprende dai rilievi della polizia non sono state trovate tracce di sangue sull'auto, utilizzata per il trasporto del corpo della ragazza.

La mattina dell'omicidio

Il giovane ha raccontato, a quanto si apprende, che la studentessa era arrivata da lui la sera del 25 per restituirgli alcuni vestiti e, data l'ora tarda, per evitare di prendere i mezzi, si era fermata a casa sua. La 22enne, quindi, era stata uccisa il 26 marzo scorso, dopo aver trascorso la notte nell'appartamento di via Homs. I due avevano interrotto da poco, secondo la versione del ragazzo, una relazione che era andata avanti per alcuni mesi.

Il movente

L'aggressione sarebbe scattata dopo l'arrivo di un messaggio di un altro ragazzo sul telefono di Ilaria Sula, dopo che lei si era fermata per fare colazione. L'arma, un coltello, sarebbe stata poi gettata insieme a un sacco con il tappeto e gli stracci, utilizzati per ripulire la camera, in un cassonetto del quartiere africano e non ritrovata così come il cellulare della vittima che il ragazzo avrebbe, poi, abbandonato in un tombino. Un racconto che dovrà essere confrontato con l’esito delle analisi sul telefono del ragazzo e sul Pc della vittima, dove utilizzava anche WhatsApp. Riscontri anche sulla presenza in casa al momento del delitto dei genitori, la cui posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti. Attese le verifiche, disposte dai pm della procura di Roma, sulle celle telefoniche.

TiscaliNews   
I più recenti
Papa Francesco si affaccia per benedizione Urbi et Orbi, poi bagno di folla in papamobile
Papa Francesco si affaccia per benedizione Urbi et Orbi, poi bagno di folla in papamobile
Spari contro l'auto della mamma di un magistrato nel Foggiano
Spari contro l'auto della mamma di un magistrato nel Foggiano
Colosseo chiuso per Vance, Codacons presenta un esposto
Colosseo chiuso per Vance, Codacons presenta un esposto
Fiamme in duomo a Cuneo, chiesa evacuata alla veglia pasquale
Fiamme in duomo a Cuneo, chiesa evacuata alla veglia pasquale
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...