Rapinano una coppia, bloccano lui e abusano della ragazza. Nel Napoletano due minorenni arrestati dalla Polizia
Nonostante le precauzioni prese dai rapinatori, la Polizia è riuscita a identificarli grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, ai controlli incrociati e alle intercettazioni.

Un episodio di brutale violenza ha scosso la comunità di Afragola. Due giovani, uno di 17 anni e l'altro da poco maggiorenne, sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata e violenza sessuale ai danni di una coppia appartata in auto.
Rapina con minacce e aggressione brutale
Secondo le indagini della Polizia, i due aggressori, con il volto coperto, hanno minacciato le vittime con una pistola, sottraendo loro poche decine di euro e un cellulare. Non soddisfatti del bottino, avrebbero poi costretto la ragazza a subire violenza, puntando l'arma alla testa del compagno per impedirgli di reagire.
Indagini e arresti
Nonostante le precauzioni prese dai rapinatori, la Polizia è riuscita a identificarli grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, ai controlli incrociati e alle intercettazioni. Al termine dell’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, è stato emesso un decreto di fermo.
Indignazione e reazioni
L'episodio ha generato forte indignazione nella cittadina a nord di Napoli. Sui social media, molti cittadini hanno espresso solidarietà alle vittime e richiesto pene severe per i responsabili. "Questi giovani non si sono fatti scrupoli nel commettere crimini così atroci, segnando per sempre la vita delle vittime. Bisogna contrastare con fermezza il dilagare della criminalità giovanile", hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra, e Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria.