Tragedia in Alto Adige: malore a scuola, muore bambino di sette anni
Un bambino di sette anni è deceduto dopo un malore a scuola in val Pusteria. Si attende l'autopsia per chiarire le cause della tragedia.
Un dramma ha colpito la comunità di Villa Ottone, in val Pusteria, Alto Adige. Un bambino di sette anni, figlio di migranti marocchini, è morto dopo aver accusato un malore mentre si trovava con i compagni di classe nella scuola elementare locale, dopo un'ora di pattinaggio. Il piccolo avrebbe riferito giramenti di testa prima di crollare a terra, sotto gli occhi increduli dei presenti.
I soccorsi e la corsa contro il tempo
Non appena il bambino si è accasciato, il personale scolastico ha chiamato il medico d’urgenza, che è giunto in pochi minuti. Il piccolo è stato trasportato immediatamente all'ospedale di Brunico. Nonostante i tentativi di rianimazione, il bambino è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo al nosocomio.
Attesa per l’autopsia: le cause della morte restano ignote
L'autopsia, già disposta dalle autorità sanitarie, dovrà chiarire le cause del decesso. Tra le ipotesi, si valuta la possibile presenza di una patologia preesistente o di un evento cardiaco improvviso.