Malore per lo psichiatra Meluzzi, ricoverato in rianimazione è grave
Spesso ospite di trasmissioni televisive, il professore avrebbe avuto un'ischemia e sarebbe stato sottoposto ad un'operazione
Alessandro Meluzzi, 68 anni, psichiatra e criminologo, spesso ospite di trasmissioni televisive, è ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena dopo un malore mentre si trovava nel suo studio a Rimini. Sulla sua pagina Facebook è comparso il messaggio "Preghiamo uniti". A quanto si apprende avrebbe avuto un'ischemia e sarebbe stato sottoposto ad un'operazione durata diverse ore.
Malore nello studio
Il malore ha colpito il professore mentre stava ricevendo i propri pazienti nel suo studio di Rimini. L'ambulanza lo ha trasportato all'ospedale cittadino ma i medici, valutando grave la situazione clinica, lo hanno trasferito a Cesena, Dai primi riscontri pare che Meluzzi sia stato colpito da una emorragia cerebrale causata dalla alta pressione sanguigna. Dopo l'intervento è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale e al momento non sono state fornite informazioni sul suo attuale stato di salute, in attesa del bollettino medico che sarà diramato tra qualche ora.
I messaggi sui social
Molti i commenti sul web alla notizia: “In questo momento i credenti pregheranno e i non credenti saranno vicini spiritualmente a questo grande uomo” scrive il prof. Massimo Montanari. “Siamo con te, grande combattente! Forza Alessandro” , ha scritto la giornalista Barbara Raval. Tra i tanti pensieri per lo psichiatra, anche quello di Red Ronnie che – fa sapere – proprio oggi avrebbe avuto un impegno pubblico insieme a Meluzzi e l'ex sacerdote Alessandro Minutella. "Stiamo pregando per lui. Sono rimasto in contatto con chi gli sta vicino. Alessandro è troppo importante per non tornare a dirigere la difesa della verità", scrive. A mandare un messaggio di vicinanza anche il leader di Italexit Gianluigi Paragone, che su Facebook pubblica una foto dello psichiatra, corredata dalla scritta "Forza Alessandro!".